Cos'è
ISTRUZIONI PER L’ACCESSO AI DOCUMENTI DEL REGISTRO ELETTRONICO NUVOLA.
A partire dallo scorso anno scolastico, la nostra Scuola mette a disposizione, un servizio Internet attraverso il quale, comodamente dalla propria casa, è possibile ricevere le seguenti informazioni sull’andamento scolastico dei propri figli:
● Assenze giornaliere, Ritardi, Uscite Anticipate (scuola secondaria)
● Note disciplinari (scuola secondaria)
● Pagella e pagellini
● Documenti personali
● Comunicazioni varie
Il servizio offerto, oltre a promuovere una maggiore partecipazione dei genitori alla vita scolastica dei propri figli, ha lo scopo di favorire una sempre più proficua collaborazione e di semplificare le comunicazioni amministrative tra Famiglie e Istituzione Scolastica.
Per accedere al Registro Elettronico NUVOLA, i genitori devono essere in possesso delle credenziali ( nome utente e password).
Alle famiglie degli studenti neo-iscritti (classi prime) a inizio anno la segreteria comunica le credenziali che dovranno essere utilizzate per il primo accesso al sistema.
I genitori degli alunni frequentanti la nostra scuola a partire dal primo anno sono in possesso delle credenziali che potranno continuare ad utilizzare anche negli anni successivi.
Si può accedere al servizio tramite un qualsiasi collegamento INTERNET all’indirizzo:
https://nuvola.madisoft.it/ (Registro elettronico Nuvola)
oppure cliccando sul link “Registro elettronico Nuvola” dalla home page del sito della scuola (barra a destra in basso).
Sarà quindi necessario inserire le proprie credenziali oppure quelle ricevute a suo tempo dalla scuola (se non sono state modificate) e dalla propria “home page” accedere al servizio desiderato.
ALCUNI CONSIGLI
– Usare un browser aggiornato (si consiglia Firefox o Google Chrome scaricabili gratuitamente dalla rete)
– Inserire le credenziali (nome utente e password) rispettando maiuscole e minuscole
– accedere, dalla pagina che si apre, in alto a destra a “modifica profilo” e cambiare il nome utente e la password se lo si desidera
– conservare nome utente e password con cura e in luogo sicuro
Si consiglia anche di controllare e completare gli altri dati presenti nel profilo in modo da facilitare le comunicazioni scuola – famiglia.
Si richiede di inserire obbligatoriamente un proprio indirizzo e-mail in modo da poter recuperare automaticamente la password qualora andasse perduta.
L’Istituzione Scolastica è disponibile per un supporto se si verificassero difficoltà di accesso; in tal caso è possibile INVIARE UNA E-MAIL all’indirizzo:
LA SOCIETA’ NUVOLA MADISOFT NON RISPONDE ALLE RICHIESTE DEI GENITORI.
A cosa serve
Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
viale BRIANZA 18 Milano
- CAP
20127
- Orari
La segreteria si trova nel Plesso di via Venini 80.
- Email
- PEC
- Telefono
0288444663
- indirizzo
VIA VENINI n° 80
- CAP
20127
- Orari
SI rimanda alle singole sezioni
- Email
- PEC
- Telefono
0288444663
Cosa serve
Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.
Tempi e scadenze
Accesso al sistema: recupero credenziali
Se le credenziali non sono state ancora fornite dalla segreteria, contattare la segreteria scolastica
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AgoDocumenti
Contatti
- Telefono: 0288444663
- Email: miic81700r@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria