Competenze e Indirizzi per la CittadinanzaAttiva

L’Istituto Comprensivo Simona Giorgi si caratterizza come agenzia educativa che opera nel proprio territorio di riferimento, il Municipio 2 di Milano, con un riconoscibile progetto educativo, fondato sull’innovazione didattica e la progettazione per competenze.

Nella elaborazione del Piano, che ha coinvolto tutte le componente scolastiche ed é stato adottato dal Consiglio di Istituto, si intendono valorizzare le competenze e le risorse espresse dal Personale scolastico. Obiettivo strategico é rafforzare la dimensione verticale dell’istituto e l’integrazione tra ordini di scuola, attraverso una progettualità condivisa, capace di rispondere pienamente al fabbisogno delle famiglie e del territorio.

Nel sito Scuola inchiaro sono pubblicati i documenti.

Presentazione della scuola

Curriculo e Valutazione