UNA RICERCATRICE NELLA MIA CLASSE

La classe 2 E, secondaria di primo grado, con il MAGAZINE  delle SCIENZE, dedicato alla divulgazione STEAM per ragazzi, si è aggiudicata il certificato di merito per l’innovazione e l’integrazione digitale, spaziando dall’ entomologia, alla fisica delle particelle, fino all’ ingegneria delle materie plastiche.

Il nostro istituto con le classi 2 E, 3E ha partecipato al progetto, coordinato dall’Equipe Formativa Territoriale della Lombardia, in collaborazione con USR Lombardia, articolato su più livelli:

1. supporto ed accompagnamento dell’EFT Lombardia al docente esperto interno nello sviluppo del percorso STEM sulla classe;
  2. promozione delle competenze scientifiche delle studentesse e degli studenti coerentemente alle “Linee guida STEM”

Ecco il  video che racconta il meglio di…….relativo ai finalisti della Regione Lombardia

SEDE BRIANZA

viale BRIANZA 18 Milano