Iniziativa nazionale “io leggo perchè”

Anche quest’anno scolastico 2023/24, il nostro Istituto aderisce all’iniziativa IO LEGGO PERCHÉ, proposta dall’’Associazione Italiana Editori (AIE) – grazie al sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura e la collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito – una grande iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura.

Nei giorni 4-12 novembre 2023 si terrà, attraverso le librerie aderenti, la raccolta di libri donati dal pubblico alle scuole.  Si chiederà di acquistare, in una delle librerie gemellate con la scuola, un libro da donare. Il libro sarà contrassegnato dal nome del donatore.  Si raccomanda di fare riferimento alla nostra scuola.

Di seguito l’elenco delle librerie gemellate con la scuola:

• Noi libreria, spazio culturale di vicinato, Via delle Leghe, 18, 20127 Milano MI
  • Libreria dei Ragazzi in via Tadino, 53, Milano